VeniceQueen.it

RHCP Italian Community since 2004

Josh Klinghoffer è il nuovo turnista per i Pearl Jam

I Pearl Jam accolgono, dopo il loro storico primo turnista ufficiale “Boom”, anche Josh Klinghoffer come polistrumentista di supporto alla loro attività live.

È successo proprio ieri, Sabato 18 Settembre, in occasione del primo concerto ufficiale volto a promuovere il loro ultimo album Gigaton, uscito in piena pandemia Covid-19 in data 27 Marzo 2020 ed ancora mai performato dal vivo.

I Pearl Jam sono saliti sul palco del Sea.Hear.Now Festival ad Asbury Park, nel New Jersey, di fronte a 30 mila spettatori, nel rispetto delle normative anti-Covid.

Klinghoffer si è occupato delle tastiere, dei cori, delle chitarre, delle percussioni e del tamburello, in particolar modo proprio nelle canzoni tratte dall’ultimo lavoro in studio della band di Seattle, Gigaton.

Non è una novità che Josh si sia avvicinato così tanto alla band di Vedder e soci. Per le date americane del tour del 2020 era già stato ingaggiato come artista di apertura, salvo poi l’annullamento delle stesse a seguito del dilagare della pandemia; aveva partecipato a distanza alla performance del singolo apripista Dance Of The Clairvoyants (registrata per il benefit All In WA) e, come già segnalato nella nostra NEWS, ha preso parte all’imminente disco solista di Eddie Vedder dal titolo Earthling (è già uscito il singolo Long Way, con anche Chad Smith alla batteria).

I Pearl Jam, tramite i loro canali ufficiali, non hanno ancora rilasciato dichiarazioni in merito. Ci aspettiamo però che già dal prossimo weekend, quando il palco dell’Ohana Festival ideato proprio da Vedder vedrà esibirsi ancora i Pearl Jam, Josh Klinghoffer sia di nuovo al loro fianco, diventando di fatto il secondo ex-membro dei Red Hot Chili Peppers ad entrare nella band di Seattle dopo Jack Irons, loro batterista in pianta stabile dal 1994 al 1998.

Fonti: rockol.it ; pearljamonline.it